TOP

Ultime NEWS

Bando Marchi 2

Nazionale: Bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi comunitari e internazionali.

La misura intende supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione aventi sede legale ed operativa in Italia, nella tutela dei marchi all’estero attraverso le seguenti misure agevolative:

Misura A) Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi comunitari presso UAMI (Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno) attraverso l’acquisto di servizi specialistici;

Misura B) Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici.

Scarica la scheda informativa: CLICCA QUI




← indietro

BANDO MARCHI 2021

Nazionale: Agevolazioni alle imprese per la tutela dei marchi italiani all'estero.

Con il presente bando si intende si intende supportare le micro, piccole e medie imprese, operanti in tutto il territorio nazionale ed iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio territorialmente competente, nella tutela dei marchi all'estero, sia in ambito europeo che internazionale, attraverso la concessione ed erogazione di incentivi per l'acquisto di servizi specializzati.

Il contributo a fondo perduto sarà concesso in misura pari al 50% o all'80% delle spese ammissibili, fino ad un importo massimo erogabile per marchio di 6.000 o 8.000 euro.

Le domande potranno essere inoltrate dalle ore 9.30 del 19 ottobre 2021, e saranno valutate "a sportello" secondo l'ordine cronologico di invio.

Scarica la scheda informativa tramite il presente link.




← indietro

BANDO MARCHI 2022

Nazionale: Agevolazioni alle imprese per la tutela dei marchi italiani all'estero.

Con il presente bando si intende si intende supportare le micro, piccole e medie imprese, operanti in tutto il territorio nazionale nella tutela dei marchi all'estero, sia in ambito europeo che internazionale, attraverso la concessione ed erogazione di incentivi per l'acquisto di servizi specializzati.

Il contributo sarà concesso in misura pari all'80% o al 90% delle spese ammissibili, fino ad un importo massimo erogabile per marchio di 6.000 o 9.000 euro, fino al raggiungimento del valore complessivo di 205.000 euro.

Le domande potranno essere inoltrate dalle ore 9.30 del 25 ottobre 2022, e saranno valutate "a sportello" secondo l'ordine cronologico di invio.

Scarica la scheda informativa tramite il presente link.

 




← indietro

BANDO MARCHI 2023

Nazionale: Agevolazioni alle imprese per la promozione dei propri marchi all'estero.

Con il presente bando si intende sostenere la capacità innovativa e competitiva delle micro, piccole e medie imprese ubicate nel territorio nazionale, promuovendo l'estensione dei proprio marchi nazionali a livello comunitario.

Il contributo a fondo perduto sarà concesso nella misura dell'80% delle spese ammissibili, fino ad un importo massimo erogabile di 25.000 euro.

Le domande potranno essere inoltrate a partire dal 21 novembre 2023, e saranno valutate "a sportello" secondo l'ordine cronologico di invio.

Scarica la scheda informativa tramite il presente link.




← indietro